Ecco i nostri videocorsi per la scuola

I nostri videocorsi dedicati al personale scolastico per risolvere i problemi legati alla gestione della privacy e alla protezione dei dati!

Videocorso privacy segreteria

Come trattare i dati a scuola

“Come trattare i dati a scuola” è il videocorso rivolto al personale amministrativo, che deve affrontare i problemi legati alla gestione documentale, e che necessita di una valida formazione sul GDPR.

Videocorso privacy docenti

Come trattare i dati in classe

“Come trattare i dati in classe” è il videocorso rivolto al personale docente, che prevede una specifica formazione sulle buone pratiche da adottare in fase di trattamento dei dati di alunni e genitori.

Videocorso privacy collaboratori scolastici

A scuola di GDPR

“A scuola di GDPR” è il videocorso rivolto ai collaboratori scolastici, che fornisce a chi è impegnato nell’accoglienza visitatori o al centralino le nozioni base sul trattamento dei dati personali.

Videocorso sicurezza informatica

La sicurezza informatica a scuola

“La sicurezza informatica a scuola” è il videocorso che tratta i rischi legati alla sicurezza informatica e fornisce le migliori soluzioni agli istituti per difendersi dagli attacchi hacker.

Videocorso responsabilità docenti

La responsabilità del personale scolastico

“La responsabilità del personale scolastico” è il videocorso che spiega cosa succede quando gli studenti si fanno del male o causano danni durante l’attività scolastica, e illustra le responsabilità degli insegnanti.

Videocorso amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente a scuola, come compilarla

“Amministrazione trasparente a scuola, come compilarla” è il videocorso che spiega come acquisire le competenze necessarie per pubblicare i documenti in amministrazione trasparente senza stress e incertezze.