Sei un dirigente scolastico e vuoi saperne di più sul GDPR?

GDPR E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Manuale pratico per il dirigente scolastico

RICHIEDI INFORMAZIONI

Questo manuale, scritto dalla dott.ssa Lucia Gamalero e dedicato ai dirigenti scolastici, è un valido strumento per approcciare il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.
Il libro contiene una serie di informazioni utili sulla normativa: la presenta, ne elenca i principi, definisce i soggetti coinvolti nel trattamento, e indica le azioni da compiere per adeguare la gestione dei dati dell’istituto al GDPR.
Una buona conoscenza del regolamento è infatti assolutamente indispensabile per rendere la propria scuola “a prova di privacy”!

Cosa troverai nel manuale

capitoli

pagine

• IL REGOLAMENTO
  • PRINCIPI GENERALI
  • I SOGGETTI E LE RESPONSABILITÀ
  • IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
  • CHE COSA DEVE FARE LA SCUOLA CON IL GDPR
  • DATA BREACH E GDPR
  • CONTROLLI E SANZIONI
  • CONCLUSIONI

A chi è rivolto?

Il manuale è rivolto al dirigente scolastico, e rappresenta lo strumento ideale per iniziare a capire quali sono le azioni da compiere per rendere la propria scuola conforme al GDPR.

DIRIGENTE SCOLASTICO

L’autrice

Lucia Gamalero, laureata in giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è consulente esperta in materia di privacy, nonché responsabile dello staff “GDPR Scuola”.
È autrice del libro “GDPR e protezione dei dati personali – Manuale pratico per il dirigente scolastico”, ha collaborato alla redazione dei volumi “Privacy e scuola”, “I dati a scuola”, “La sicurezza informatica a scuola”, “Non cadere nella rete”, “99 suggerimenti per la protezione dei tuoi dati personali”, e ha realizzato numerosi videocorsi sul GDPR.
Ha redatto numerosi articoli in materia di privacy e scuola per diverse testate giornalistiche settoriali e gestisce tutti i contenuti informativi del progetto “GDPR Scuola”, del sito e del blog.
È inoltre responsabile delle varie attività consulenziali e formative per dirigenti, docenti e personale amministrativo di “GDPR Scuola”.

Per informazioni sul libro telefona al numero 0163 03 50 22
oppure scrivi un’email a amministrazione@karon.it