Lo staff di “GDPR Scuola”

Il nostro staff è composto da legali e informatici esperti in protezione e gestione dei dati, in grado di produrre il materiale necessario a rendere la scuola conforme al GDPR, fornire consulenza, e garantire la formazione del personale d’istituto.

Il responsabile dello staff di “GDPR Scuola

Responsabile dello staff di “GDPR Scuola” è la Dott.ssa Lucia Gamalero, consulente esperta e formatrice in materia di privacy.
La Dott.ssa Gamalero ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e un Master su “Teorie e metodi per le pubbliche amministrazioni” presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale (sede di Asti).
Ha inoltre frequentato il “Corso di Perfezionamento in Data Protection e Data Governance” presso l’Università degli Studi di Milano, e la prima edizione del “Corso di Alta formazione per Data Protection Officer” presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale (sede di Novara).
È autrice dei libri “GDPR e protezione dei dati personali a scuola – Manuale pratico per il dirigente scolastico” e “La privacy a scuola – Manuale pratico per il personale scolastico”, di cinque pubblicazioni (“I dati a scuola”, “Privacy e scuola”, “Non cadere nella rete”, “99 suggerimenti per la protezione dei dati”, “La sicurezza informatica a scuola”), e di numerosi videocorsi sul GDPR.
È inoltre responsabile della formazione dei docenti e del personale amministrativo per “GDPR Scuola”.