Consulenza tecnica e legale privacy

Si inizia con un audit di verifica, che permette ai referenti del servizio per la scuola di capire il funzionamento della nostra piattaforma proprietaria KaronCloud, e a noi di acquisire tutte le informazioni necessarie sui documenti in uso da parte dell’istituto.
Vengono quindi redatte da parte del nostro staff tutte le principali informative, le policy, il registro dei trattamenti, l’organigramma privacy e le lettere d’incarico.
Per tutto l’anno, poi, un consulente è a disposizione della scuola in caso di dubbi su come affrontare la normativa.
Il nostro staff, composto da informatici e legali esperti in protezione dei dati, è sempre pronto a fornire consigli al titolare del trattamento, nonché al personale dell’istituto che gestisce le informazioni in suo nome e conto.
Per ogni richiesta di consulenza o parere su questioni relative a privacy e protezione dati è attivo il canale ticket.
Accedendo a KaronCloud, dal modulo “Consulenza ticket” di “GDPR Scuola” si possono inviare messaggi diretti al nostro staff.
Il principale vantaggio offerto da questo canale di comunicazione è quello di avere sempre a portata di mano lo storico delle domande e delle risposte.
Questo sistema è molto più immediato rispetto alla gestione tramite email, che risulta sempre piuttosto complicata a causa della difficoltà nel recuperare i vecchi messaggi.
In caso di UPGRADE del servizio, siamo poi disponibili a organizzare incontri online “one-to-one” per risolvere tutte le problematiche relative alla gestione dei dati personali.