Audit di verifica

L’audit di verifica è un incontro online tra il nostro staff e la scuola (da svolgere entro l’anno di contratto), che ha lo scopo di verificare lo “stato di avanzamento dei lavori” e di programmare le attività.

L’audit è perciò uno strumento che permette di accertare la conformità dell’istituto alle prescrizioni del GDPR.

Nel corso dell’incontro vengono rivisti organigramma privacy, documenti e registro delle attività di trattamento, e viene inoltre eseguita un’attenta analisi delle misure di sicurezza adottate dalla scuola.

L’audit svolto a distanza assicura due benefici:

#Beneficio 1: consente di analizzare immediatamente il materiale fornito dalla scuola, essendo questo già stato caricato sulla nostra piattaforma “myRepo”

#Beneficio 2: il caricamento del video dell’audit in un’area riservata dà la possibilità al dirigente di visualizzare la registrazione in caso di necessità

Come detto, l’istituto può caricare in via preliminare i documenti relativi alla privacy nella nostra piattaforma “myRepo”.

Ciò comporta essenzialmente due vantaggi:

#Vantaggio 1: i documenti caricati possono essere analizzati dal nostro staff già prima dell’audit

#Vantaggio 2: i documenti rimangono sempre a disposizione del nostro staff, che di conseguenza non dovrà ogni volta richiederli alla scuola in caso di revisione


Altri servizi

Produzione documenti ad hoc in 48 ore
Siamo in grado di fornire alla scuola nuovi modelli di documenti personalizzati nell'arco di 48 ore lavorative.
Scopri di più
Responsabile Protezione Dati
Il responsabile della protezione dei dati è una figura obbligatoria che tutti i soggetti titolari del trattamento devono nominare in base alle indicazioni del GDPR.
Scopri di più
Analisi sito web istituzionale
Il servizio di analisi del sito web è una scrupolosa attività di revisione del portale istituzionale che consente al dirigente di valutare i rischi connessi alla pubblicazione dei dati.
Scopri di più