Audit di verifica

L’audit di verifica è un incontro online tra il nostro staff e la scuola (da svolgere entro l’anno di contratto), che ha lo scopo di verificare lo “stato di avanzamento dei lavori” e di programmare le attività.

L’audit è perciò uno strumento che permette di accertare la conformità dell’istituto alle prescrizioni del GDPR.

Nel corso dell’incontro vengono rivisti organigramma privacy, documenti e registro delle attività di trattamento, e viene inoltre eseguita un’attenta analisi delle misure di sicurezza adottate dalla scuola.

L’audit svolto a distanza assicura due benefici:

#Beneficio 1: consente di analizzare immediatamente il materiale fornito dalla scuola, essendo questo già stato caricato sulla nostra piattaforma “myRepo”

#Beneficio 2: il caricamento del video dell’audit in un’area riservata dà la possibilità al dirigente di visualizzare la registrazione in caso di necessità

Come detto, l’istituto può caricare in via preliminare i documenti relativi alla privacy nella nostra piattaforma “myRepo”.

Ciò comporta essenzialmente due vantaggi:

#Vantaggio 1: i documenti caricati possono essere analizzati dal nostro staff già prima dell’audit

#Vantaggio 2: i documenti rimangono sempre a disposizione del nostro staff, che di conseguenza non dovrà ogni volta richiederli alla scuola in caso di revisione


Altri servizi

Produzione documentale
Il nostro staff produce tutta la documentazione necessaria affinché la gestione dei dati da parte dell’istituto sia conforme al GDPR.
Scopri di più
Pubblicazioni
Le cinque pubblicazioni da noi realizzate appositamente per la scuola che approfondiscono i temi privacy e protezione dati.
Scopri di più
Faldone GDPR
Un pratico faldone cartaceo in cui riunire tutti i documenti attestanti la conformità dell’istituto al nuovo regolamento europeo.
Scopri di più