Audit di verifica

L’audit di verifica è un incontro online tra il nostro staff e la scuola (da svolgere entro l’anno di contratto), che ha lo scopo di verificare lo “stato di avanzamento dei lavori” e di programmare le attività.

L’audit è perciò uno strumento che permette di accertare la conformità dell’istituto alle prescrizioni del GDPR.

Nel corso dell’incontro vengono rivisti organigramma privacy, documenti e registro delle attività di trattamento, e viene inoltre eseguita un’attenta analisi delle misure di sicurezza adottate dalla scuola.

L’audit svolto a distanza assicura due benefici:

#Beneficio 1: consente di analizzare immediatamente il materiale fornito dalla scuola, essendo questo già stato caricato sulla nostra piattaforma “myRepo”

#Beneficio 2: il caricamento del video dell’audit in un’area riservata dà la possibilità al dirigente di visualizzare la registrazione in caso di necessità

Come detto, l’istituto può caricare in via preliminare i documenti relativi alla privacy nella nostra piattaforma “myRepo”.

Ciò comporta essenzialmente due vantaggi:

#Vantaggio 1: i documenti caricati possono essere analizzati dal nostro staff già prima dell’audit

#Vantaggio 2: i documenti rimangono sempre a disposizione del nostro staff, che di conseguenza non dovrà ogni volta richiederli alla scuola in caso di revisione


Altri servizi

Documenti su carta intestata
I documenti, una volta prodotti o revisionati, vengono predisposti direttamente su carta intestata della scuola da parte del nostro staff.
Scopri di più
Responsabile Protezione Dati
Il responsabile della protezione dei dati è una figura obbligatoria che tutti i soggetti titolari del trattamento devono nominare in base alle indicazioni del GDPR.
Scopri di più
Pubblicazioni
Le cinque pubblicazioni da noi realizzate appositamente per la scuola che approfondiscono i temi privacy e protezione dati.
Scopri di più