Crediamo che la collaborazione tra professionisti sia fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo primario, che è quello di proteggere i dati personali di tutti gli utenti della scuola.
Siamo convinti che la condivisione delle informazioni tra più persone con competenze diverse e trasversali generi un valore aggiunto inestimabile.
Proprio per questo la nostra proposta ha lo scopo di creare una partnership con professionisti, per lavorare in sinergia e supportare al meglio gli istituti nel difficile percorso di tutela della privacy.
Il programma partner GDPR Scuola si rivolge a studi legali o docenti che hanno assunto (o vogliono assumere) il ruolo di DPO per la propria scuola o per la rete di scuole del proprio territorio.
Il nostro staff è composto da legali e informatici che supportano il tuo lavoro di DPO, rispondendo ai quesiti più disparati del personale scolastico, sia di natura legale che informatica.
Ciò ti consente di offrire ai clienti un servizio puntuale e soddisfacente.
Puoi leggere qui le testimonianze di dirigenti, DSGA e docenti soddisfatti del nostro lavoro.
Molto spesso nei bandi viene richiesto al responsabile della protezione dei dati di produrre la documentazione per l’adeguamento alla normativa e di analizzare lo stato di conformità dell’istituto.
Questo tuttavia, come ben sai, non è un compito proprio del DPO.
Ecco quindi che ci proponiamo di supportare a livello operativo i responsabili della protezione dei dati per svolgere questo tipo di attività, consentendo loro di offrire agli istituti un servizio più completo.
La partnership si sviluppa su una collaborazione costante, nella quale il DPO è l’interlocutore principale del dirigente, mentre il nostro staff si occupa della parte operativa (produzione e revisione documentale, consulenza, formazione).
Abbiamo realizzato dei percorsi di studio, sempre in aggiornamento, per segreteria, docenti e collaboratori scolastici.
Inoltre abbiamo scritto libri e pubblicazioni, anche per studenti e genitori, che possono arricchire i servizi offerti dai responsabili della protezione dei dati.
La nostra redazione si occupa ogni settimana di pubblicare sul blog di GDPR Scuola articoli trattanti i temi più vari: dai vaccini all’uso dei social, dalla didattica a distanza alla cybersecurity, e molto altro.
Il tutto riferito in particolare al mondo della scuola.
Un modo per mantenere anche i partner sempre aggiornati sull’applicazione della nuova normativa sulla privacy nella vita di tutti i giorni.
Chiamaci al numero 0163 03 50 22 o scrivici all’indirizzo amministrazione@karon.it