Ambiente di apprendimento

L’articolo 29 del GDPR impone al titolare del trattamento di istruire tutti i soggetti che operano sotto la propria autorità e che hanno accesso a dati personali.
Segreteria, docenti e collaboratori scolastici, all’interno della piattaforma KaronCloud, possono seguire in un’apposita area i videocorsi attivati per l’istituto.
Un vero e proprio ambiente di apprendimento dedicato alla formazione!
I contenuti sono fruibili in formato video e la sezione è in continuo aggiornamento.
L’utente, con i propri dati di accesso, può visualizzare i filmati da qualsiasi dispositivo multimediale e, al termine dei video, svolgere uno specifico test.
Al superamento della prova, il sistema rilascerà un attestato comprovante l’effettiva comprensione degli argomenti trattati.
In questo modo la scuola può ottemperare a uno degli adempimenti principali del GDPR, ossia all’obbligo di formazione del personale interno.
Grazie ai filmati da noi messi a disposizione, infatti, docenti, amministrativi e collaboratori scolastici sono in grado di acquisire tutte le competenze necessarie per gestire le informazioni in maniera corretta.
Il vantaggio legato a questa modalità formativa è quello di avere sempre a disposizione i filmati e di poterli visionare con calma e in qualsiasi momento.
Come bonus, poi, forniamo agli istituti un ulteriore videocorso che tratta i rischi legati alla sicurezza informatica e fornisce le migliori soluzioni per difendersi dagli attacchi hacker.